News del Giorno

Studenti del “Foresi” in stage sulle Grandi Navi Veloci
Quattro alunni dell'istituto imbarcati sulle navi Excelsior e Excellence

 ESCAPE='HTML'

Continuano gli stage di studenti del “Foresi” sulle navi di linea. Da alcuni anni, infatti, agli alunni di tutti gli indirizzi dell'Istituto viene offerta la possibilità di poter svolgere ore di alternanza scuola lavoro a contatto con un elemento fondamentale della nostra realtà territoriale: il mare.
“In quest'ottica – spiega il professor Carlo Anselmi - appare naturale cercare un rapporto di partnership con le compagnie di navigazione, per gli sbocchi professionali che domani possono offrire ai nostri alunni. Già lo scorso anno abbiamo avuto un'esperienza molto positiva con la Corsica Ferries, che ha coinvolto una decina di alunni del professionale e dei licei”.
Quest'anno è stata avviata una collaborazione con la compagnia Grandi Navi Veloci (GNV) di Genova. Si tratta di una Compagnia che investe molto nei progetti didattici e che lo scorso anno è stata anche premiata dal Ministero dell'Istruzione per la qualità del suo impegno e insignita del Bollino di Qualità Educativa.
In questo momento due alunne della 3A del liceo delle scienze umane sono imbarcate sulla nave Excelsior e ci resteranno per un periodo di due settimane, sulla rotta Genova-Palermo. Nei prossimi giorni altri due alunni del professionale Andrea La Rosa e Antonio Sodano si imbarcheranno sulla nave Excellence sulla rotta Genova-Barcellona-Tangeri.

  • GRANDI NAVI VELOCI

    VANTAGGI Offerta pasti prepagati Prevendita Biglietti GNV Tariffe nativi e residenti Late Check-Out e Sbarco Prioritario

  • CIN TIRRENIA NAVIGAZIONE

    Sono aperte le prenotazioni per la stagione 2018

  • LIBERTY LINES

    Aliscafi per le isole egadi, isole eolie, isole pelagie, pantelleria, lampedusa, ustica, napoli e reggio calabria

  • Moby Lines

    Naviga Italiano con la Qualit� MOBY e Prenota Partenze tutto l'Anno

  • DELCOMAR

    traghetti carloforte, traghetti palau, traghetti asinara, traghetti la maddalena, traghetti caprera, turismo sardegna, c

  • Toremar

    Con Toremar puoi prenotare online i traghetti per l'Elba, il Giglio e tutte le isole della Toscana. I traghetti Toremar

SINDACATI DEL SETTORE MARITTIMO