Lettere alla redazione

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] CHIAMARE IN UFFICIO O INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

Il marittimo si sta svegliando.....almeno spero

Vedo con piacere che finalmente i marittimi si stanno svegliando e cominciano ad esprimersi sulle varie situazioni facendo capire che certe associazioni non rappresentano il loro pensiero, forse perché hanno altri scopi.

Era ora, mi auguro che sempre di piu’ scrivano a lei contribuendo a rendere il sito sul serio portavoce della voce di chi va per mare, specialmente per quelli che navigano i mari del mondo come il sottoscritto e non solo di chi ormai non conosce altro che il cabotaggio.

La mia società impiega oltre 2000 italiani senza bisogno di protezionismi ma solo per professionalità e serietà. Certo si parte anche ad Agosto e natale e la strategia della malattia è sconosciuta, ma questo è il mondo di chi si definisce davvero marittimo.  La mia non vuole essere un offesa verso i colleghi che conoscono solo il cabotaggio, perché sono sicuro che la maggioranza sono persone serie. Non vi sono imboscati in compagnia che poi fanno altre attività come ho letto dalle dichiarazioni di una associazione diversa da quella di Torre. Voglio parlare di quanto affermato che davvero mi ha colpito da capi politici che parlano senza avere la piu’ pallida idea del nostro mondo a commercianti di diamanti (lei sa chi sono?) tutta gente, scrive l’articolista che sono in malafede. Poi passa ai”giornalai” che non sentono tutte le parti prima di scrivere, insomma un quadro veramente poco edificante. Mi auguro che qualcuno dell’Associazione di Torre smentisca e chiarisca le cose.

Poi ho letto sempre sul sito dichiarazioni contenute in sito on-line ed anche qui sono colpito dal fatto che una associazione denunci violazione dell’articolo 17 senza sapere con quelle risorse cosa viene fatto per noi marittimi, specie nella mia compagnia od in altre grandi e piccole. Altro punto che forse l’articolista conosce poco  sono le conoscenze che un marittimo oggi deve avere  per essere imbarcato a partire da quelle linguistiche,

La mia società seleziona centinaia di italiani ma pochi sono quelli che hanno caretteristiche per essere assunti. Certo è anche colpa per aver tolto molti vincoli per ottenere il libretto. Insomma bisognerebbe approfondire.

Caro Direttore mi scusi se mi sento sconvolto dall’apprendere certe notizie, ma non avrei mai pensato di vedere tante nefandezze e cosa piu’ grave nel constatare come noi marittimi attraverso soggetti che si atteggiano a nostri difensori si venga usati per altri scopi.

Grazie per l’attenzione

lettera firmata

Traghetti per le tue vacanze