NEWS DEL GIORNO

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

Msc ordina 11 navi da 22 mila teu

 ESCAPE='HTML'


Probabilmente nelle stesse ore in cui la francese Cma Cgm ordinava 9 navi da 22 mila teu, Mediterranean Shipping Company (Msc) ne ordinava qualcuna in più della stessa stazza. Diego Aponte, presidente e amministratore delegato della compagnia di Ginevra, ha confermato al Lloyd's List una commessa per 11 mega portacontainer da 22 mila teu, per un valore complessivo di 1,5 miliardi di dollari. La cifra è approssimativa, calcolata sulla base di ordini analoghi. L'importo esatto, oltre che dalle dichiarazioni degli armatori, dipenderà dal tipo di carburante che utilizzeranno le navi. Se si propenderà per la propulsione convenzionale con filtri scrubber (per abbattere le emissioni di zolfo), dovrebbero costare circa 130 milioni ciascuna. Se invece si opterà per la doppia carburazione fuel/LNG ci si muoverà intorno ai 150 milioni ciascuna. Entro qualche settimana questi dettagli dovrebbero essere rivelati. Il cantiere che si occuperà della costruzione è il Daewoo Shipbuilding, in Corea del Sud, con la prima consegna già nel 2018. Saranno della stessa grandezza di quelle da 20 mila teu, solo più larghe (circa 60 metri).
Aponte ha spiegato che la ragione di quest'ordine risiede nel fatto che un gran numero di unità Msc da 13 e 14 mila teu saranno noleggiate nei prossimi anni, da qui la decisione di rimpinguare la flotta....................clicca qui