News del Giorno

Vincenzo Onorato patron del Gruppo Onorato, risponde sulla sua pagina facebook alla giornalista Selvaggia Lucarelli in merito alla polemica sulla pubblicità "Naviga Italiano"

 

Cara Selvaggia Lucarelli da suo assiduo lettore, in termini di mare ha preso un granchio grande quanto una casa, perché certamente si è persa la polemica degli ultimi due anni che qui di seguito le riporto:

Pubblicità xenofoba? No, grazie

In queste ultime ore siamo stati accusati di xenofobia perché sulla nostra pubblicità si recita che abbiamo 5,000 lavoratori tutti italiani. La storia è un po’ diversa. Chi ci ha accusato di questo orrendo crimine, ha evidentemente perso le puntate precedenti: le compagnie italiane godono, con una vecchia legge del 1998, della quasi totale defiscalizzazione ovvero non pagano le tasse, in più hanno l’esenzione al pagamento di contributi per i propri dipendenti. A tanta generosità da parte dello Stato, sarebbe dovuto corrispondere soltanto l’impegno di impiegare marittimi italiani. Gli armatori, con la loro associazione, la Confitarma, hanno disatteso questo impegno imbarcando al posto di marittimi italiani, marittimi extracomunitari a stipendio da fame. Nel silenzio colpevole della Triplice che ha firmato con Confitarma accordi liberatori. Morale: i marittimi italiani a casa a fare la fame e sono circa e sono circa 60,000 mentre gli extracomunitari la fame la fanno direttamente a bordo.

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'
  • CIN TIRRENIA NAVIGAZIONE

    Sono aperte le prenotazioni per la stagione 2018

  • LIBERTY LINES

    Aliscafi per le isole egadi, isole eolie, isole pelagie, pantelleria, lampedusa, ustica, napoli e reggio calabria

  • Moby Lines

    Naviga Italiano con la Qualità MOBY e Prenota Partenze tutto l'Anno

  • DELCOMAR

    traghetti carloforte, traghetti palau, traghetti asinara, traghetti la maddalena, traghetti caprera, turismo sardegna, c

  • Toremar

    Con Toremar puoi prenotare online i traghetti per l'Elba, il Giglio e tutte le isole della Toscana. I traghetti Toremar

SINDACATI DEL SETTORE MARITTIMO