ORSA MARITTIMI

 ESCAPE='HTML'

al Com. Stampa dell'Orsa Marittimi, sotto riportato, aggiungo il pensiero di Autmare;

nicola lamonica /Autmare 3386902828

 

Cio che e accaduto e certamente frutto di turni massacranti che la privata caremar attua  con l avallo delle sigle tradizionali del Sindacato,  negando diritti soggettivi. Sono convinto che il Sindacato Orsa Marittimi sta dalla parte della verita quando afferma che  il contratto di II livello bocciato dai lavoratori e in contrasto con le leggi che regolano il rapporto di lavoro a bordo degli aliscafi e gli indispensabili tempi di riposo, a cui i marittimi non possono sottrarsi per garantire la loro sicurezza e quella dei trasportati; ma su questo punto in aggiunta a quanto gia prodotto anche in sede giudiziaria ci soffermeremo nei prossimi giorni. 

Il piacere dell Autmare e che il marittimo ha superato un pericolo grande ed e  in via di guarigione; ma che di lui nulla sia stato rintracciato agli atti del Circomare di Ischia e della Capitaneria di Porto di Napoli - se non dopo la presenza dell Orsa e Autmare in Capitaneria di Porto di Napoli nella tarda mattinata del giorno dopo e l impegno del Responsabile della Sicurezza , che ringraziamo per la sua gentilezza e prontezza istituzionale - ci fa capire quanto sia deleterio mantenere in piedi l art. 273 del Codice della Navigazione e quanto poco conti la vita a bordo quando le immagini e gli affari prevalgono sulle procedure e sul buonsenso. 

In questo contesto, mi domando: come mai la sostituzione di un membro dell equipaggio sia possibile senza darne neanche notizie in Capitaneria di Porto?

Di tutto cio nei prossimi giorni svolgeremo opportune riflessioni pubbliche che spero che vengano anticipate da soddisfacenti atti da parte delle istituzioni coinvolte prima ancora della Magistrautra. Nicola Lamonica/ Autmare "

Torre d'amare sempre presente