News del giorno

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] CHIAMARE IN UFFICIO O INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

TTTLines occupata, i lavoratori e i sindacati vincono il primo round
Convocato tavolo in Prefettura per i 10 lavoratori della biglietteria

È salpata nella serata di ieri la nave occupata dai lavoratori licenziati dalla TTTLines.
Dopo quattro giorni di protesta dei marittimi, accompagnati dalla Filt e dalla CGIL si è risolta in modo “quasi” miracoloso una vertenza che sembrava destinata a lasciare macerie. Rimane ancora il nodo dei cosiddetti non imbarcati, cioè di coloro che si trovavano “a riposo” in questi giorni: per questi è stata affidata la procedura di mobilità.

Alessandro Grasso, segretario della Filt CGIL, scrive su facebook: “L’aver costretto, merito delle Segreterie Nazionali, la NewTTTlines, sul cui operato stendiamo un velo pietoso, a riportare la vertenza dentro le regole attraverso la procedura di mobilità. Consentirà di poter trovare una soluzione su coloro i quali non sono allo stato attuale imbarcati”.

Il comandante della nave, ricevendo i sindacalisti nel pomeriggio di ieri, ha dichiarato: “Non credevo nel sindacato – ha detto il comandante – ma adesso mi sono ricreduto grazie a voi della Filt di Catania. Siete stati eccezionali nella gestione della vertenza e ancora stento a credere che questo sia il risultato”.

“Il risultato è frutto di un gioco di squadra, coordinato dal nostro sindacato trasporti”, afferma Massimo Malerba, responsabile Dip.to Mercato del Lavoro CGIL – Catania. “Ricordo la riunione di domenica mattina in capitaneria: la situazione sembrava disperata ma è stato anche grazie alle intuizioni di colleghi e compagni come Alessandro Grasso, Edoardo Pagliaro e Giacomo Rota, in sintonia con le segreterie nazionali, ad avere orientato sui giusti binari la vertenza”.

Rimane ancora aperta la questione dei 10 lavoratori della biglietteria, ma sul destino di questi il sindacato sembra mostrare ottimismo: ha chiesto la convocazione di un tavolo in Prefettura.

http://www.lurlo.news/tttlines-occupata-lavoratori-sindacati-vincono-primo-round/

  • GRANDI NAVI VELOCI

    VANTAGGI Offerta pasti prepagati Prevendita Biglietti GNV Tariffe nativi e residenti Late Check-Out e Sbarco Prioritario

  • CIN TIRRENIA NAVIGAZIONE

    Sono aperte le prenotazioni per la stagione 2018

  • LIBERTY LINES

    Aliscafi per le isole egadi, isole eolie, isole pelagie, pantelleria, lampedusa, ustica, napoli e reggio calabria

  • Moby Lines

    Naviga Italiano con la Qualit� MOBY e Prenota Partenze tutto l'Anno

  • DELCOMAR

    traghetti carloforte, traghetti palau, traghetti asinara, traghetti la maddalena, traghetti caprera, turismo sardegna, c

  • Toremar

    Con Toremar puoi prenotare online i traghetti per l'Elba, il Giglio e tutte le isole della Toscana. I traghetti Toremar

SINDACATI DEL SETTORE MARITTIMO