Lettere alla redazione

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] CHIAMARE IN UFFICIO O INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

L’ entrata in vigore della legge “COCIANCICH “

La battaglia portata da anni con impegno e tenacia dall’armatore VINCENZO ONORATO, senza risparmi di colpi, ha aperto nuove prospettive nel mondo dei lavoratori marittimi Italiani. È stato definito Razzista, xenofobo, populista, e snobbato dai politici solo perché vuole fare rispettare una legge per ridare dignità ai marittimi Italiani. Qualcosa per ora si è mosso, qualcosa sta cambiando: le istruzioni hanno finalmente sentito l’urlo del popolo dei marittimi che a causa di leggi obsolete o mai applicate vengono denigrati nel loro lavoro e nella loro dignità, ancora più stridente hanno sentito l’eco delle richieste di aiuto di innumerevoli marittimi costretti a rimanere senza lavoro da metà settembre a metà giugno. Gli stagionali o meglio detti” TURNO GENERALE”.

La dura battaglia intrapresa dall’ armatore sta avendo i suoi primi frutti, ma è solo il primo tassello di un mosaico molto articolato e complesso, in quanto gli aspetti da revisionare sono molteplici. Questa conquista, non è la conquista di Vincenzo Onorato, ma è una conquista soprattutto dei marittimi Italiani e dell’Italia in quanto da adesso si potrà tracciare un nuovo percorso per ridare la giusta dimensione ad una categoria sempre sottovalutata e tante volte sfruttata.

Anche Il presidente del consiglio Giuseppe Conte, nel discorso di fiducia al governo si è autodefinito “Populista e antisistema: Se populista e antisistema è attitudine ad ascoltare i bisogni del popolo, allora lo rivendico, per ITALIA e per gli ITALIANI”.

Primavera Giuseppe 

Emilio Gambardella

Eduardo Pelliccia

 

Traghetti per le tue vacanze