News del giorno

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] CHIAMARE IN UFFICIO O INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

VINCENZO ONORATO SI ESPRIME SUL TEMA DELLA DISOCCUPAZIONE

Partiamo da questa esperienza della scuola di Mascalzone latino. È al giro di boa dei 10 anni ed è una scuola fatta per i ragazzi di Napoli dei quartieri meno felici, per avviarli ad una professione sul mare, al lavoro sul mare.

Dopodiché è partito il mio impegno per i marittimi perché oggi il lavoro sul mare, sulle navi italiane, è quasi praticamente precluso agli italiani. […] Dare un futuro a questi giovani sta diventando una cosa sempre più difficile. Da qui è partita la mia battaglia per avere sulle navi italiane l’occupazione di marittimi del nostro paese, ce ne sono circa 60.000 a casa che non trovano lavoro.

Inoltre, ho voluto oggi estendere il discorso e capire qual è il problema di disoccupazione minorile, i ragazzi giovani senza lavoro e che non studiano. Nel nostro paese, in particolare al Sud, i dati sono sconvolgenti. Solo in Campania ci sono 500.000 giovani senza occupazione e senza alcuna possibilità di continuare a studiare. In Sicilia ed in Calabria la situazione non è troppo diversa. È un problema da affrontare con leggi speciali che incentivino l’occupazione e nel settore mare con il rispetto della legge 30/98 e non con l’evasione dei principi che questa legge proclama.

FIRMA LA PETIZIONE SU   https://www.change.org/p/battaglia-per-la-tutela-dei-marittimi-italiani

Traghetti per le tue vacanze