NEWS DEL GIORNO

TORRE D'AMARE IL SITO DEI MARITTIMI............PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA' COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected] INVIARE UN MESSAGGIO VOCALE ALLA DIREZIONE, MASSIMO 30 SECONDI... ..TEL.08119728602 ..SEMPRE ATTIVA.......SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO......HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E' CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE......

07-09-2017 Quarto raduno "Vecchia Tirrenia" Torre del Greco.

 ESCAPE='HTML'

L’amicizia è misteriosa, un famoso poeta disse che è come l'amore perchè anche degli amici ci si puo' innamorare, così come a volte “ci si puo' lasciare  senza motivo, o per delle stupidaggini.

Per i marittimi (categoria sempre strana) l'amicizia si consolida quando magari è piu' difficile rivedersi ed è propria la voglia di incontrarsi che spinge noi marittimi a riunirci come  lo dimostra proprio il raduno della Vecchia Tirrenia  che ogni anno diventa sempre piu' numeroso, come raccontarci della vita lavorativa vissuta insieme e mai dimenticata.

Il primo raduno eravamo una ventina, al secondo trentacinque, al terzo cinquantaquattro, al quarto settanta persone.

Elencarli tutto sarebbe un problema, ma forse renderanno giustizia le oltre cento foto fatte dal nostro instancabile amico Camillo Scala.

Organizzare non è stato facile, ma in questo impegno ci abbiamo  mess il cuore. Un ringraziamento va al meticoloso Pasquale Cummaro, nella scelta del locale, conoscitore di menu, e di piatti tipici.

Alla Associazione "Gli amici del mare" di Torre del Greco,  per la simpatica iniziativa di offrire a tutti partecipanti l'attestato di partecipazione, con il proprio nome.  E' doveroso ringraziare   il Presidente Ciro D'Alesio, il vice Presidente Lombardo Luigi e al socio Sorrentino Francesco.

Un grazie va a tutti i partecipanti, agli amici di Gaeta, Procida; Sorrento, Torre del Greco, Civitavecchia, Napoli e spero di non dimenticare qualcuno

Sono arrivati i saluti dagli amici della Puglia, Sicilia e Liguria.

Ecco alcuni messaggi

Palermo Nino Balistreri Carissimi Amici fraterni, che abbiamo condiviso i nostri migliori anni della gioventù ,voglio Augurarvi una giornata meravigliosa e,come dice una nota canzone napoletana, " farcite comme si miezza a VOI cistesse pure IO
BUONA RIMPATRIATA 
VI ABBRACCIO TUTTI CON AFFETTO.

Dal social group "Vecchia Tirrenia Rione Sirignano"  Un saluto caloroso a tutti gli ex dipendenti Tirrenia ora in meritato riposo pensionistico vi ricordo sempre con affetto ...un saluto dalla raffaele.rubattino nel porto di Napoli

Roma. Raffaele Formisano e Giovanni Olivieri (Fit Cisl). Per impegni oggi non è stato possibile stare con voi. Dall'elenco che è stato pubblicato nei giorni scorsi sui vari social, pensiamo di conoscervi tutti. Un abbraccio sincero a Voi Tutti.

Genova. Un saluto e un abbraccio a tutti voi,  per adesso è solo la distanza che continua a dividerci. Spero di non mancare l'anno prossimo. Gerardo Acampora.

Carissimi amici, sono un Vs ex collega. Da anni svolgo un'altra attivit� e quindi sono fuori dal Vs ambiente anche se mi sento di farne sempre parte.

Nel leggere il Vs articolo pubblicato stamani nella "News del giorno" mi trovo d'accodo sul contenuto.

Nel mio decennio trascorso in Tirrenia ho conosciuto persone che a distanza di anni ne serbo un buon ricordo anzi, spesso rimpiango la loro vicinanza confrontandoli ai colleghi attuali. Forse � a questo legame, un misto di affetto e di stima forte anche nella lontananza, che si da'

il nome amicizia.

Quando ho saputo dell'evento ho sentito il desiderio di esserci per rivedere vecchie conoscenze. Sono stato contento di reincontrare persone con le quali ho diviso una parte della mia vita e lo sarei stato di pi� se avessi rivisto tanti altri che non erano presenti. Spero in un'altra occasione ed opportunit�.

Un pensiero doveroso a quelli che ci hanno lasciato.

Un saluto a tutti, Amedeo Loffredo

 

Il prossimo raduno è previsto l'anno prossimo a "Gaeta" con l'organizzazione del Direttore di Macchina Gennaro Fedele.  

Bartolo Russo